Lavorazioni di fresatura su metalli e materie plastiche
La fresatura di precisione è una lavorazione meccanica a freddo che modella materiali metallici o plastici per asportazione di truciolo, tramite l’azione di un utensile che ruota attorno a un proprio asse su un pezzo in moto di avanzamento. La nostra azienda meccanica è dotata di un parco macchine per la fresatura in costante aggiornamento tecnologico: in questo modo possiamo garantire la precisione dimensionale sia in fase di realizzazione di grandi lotti, sia in caso di ordini minori. Inoltre, la presenza di diversi macchinari dedicati ci consente di offrire lavorazioni con breve tempo di consegna. Ogni operazione di fresatura può essere affiancata a filettature e lavorazioni complementari, svolte direttamente in azienda oppure affidate a partner selezionati.
Fresatura di precisione
La fresatrice a due assi e ½ permette di lavorare utensili con un alto livello di automazione, eseguendo fino a 32 operazioni a ciclo. In questo modo è possibile realizzare rapidamente grandi lotti in sequenza e garantire per ogni pezzo prodotto l’adesione agli standard di tolleranza previsti dal progetto fornito dal cliente. Le operazioni di fresatura possono essere realizzate sia su materiali metallici sia su materiali plastici.
Fresatura di pezzi complessi
La torneria esegue operazioni di fresatura a partire da disegni del cliente. La presenza in azienda di frese a 4 assi in corrente continua consente di effettuare lavorazioni anche su pezzi particolarmente complessi, con 20 operazioni per ciclo e possibilità di lavorare sull’angolo. In questo modo è possibile soddisfare qualsiasi esigenza di personalizzazione e di consegnare pezzi completi di tutte le finiture necessarie, nel pieno rispetto delle necessità estetiche e dimensionali del cliente.
Hai bisogno di una lavorazione di fresatura meccanica?
ALLEGA IL TUO PROGETTO e CHIEDI UN PREVENTIVO