Acciai al carbonio:
gli acciai al carbonio sono le leghe di ferro e carbonio, sono gli acciai più comuni e di più facile lavorazione: in particolare, trattiamo acciai da costruzione, acciai legati e saldabili.
Ghise al tornio:
la denominazione di ghisa è un termine molto generico, che indica un’ampia varietà di leghe ferrose che contengono almeno il 2% di carbonio, con silicio e zolfo. A differenza degli acciai al carbonio, le ghise possono contenere altri elementi di lega.
Acciai inossidabili austenitici, ferritici e martensitici:
rientrano nella categoria tutti gli acciai caratterizzati da un contenuto di cromo superiore al 12%, grazie al quale ottengono una elevata resistenza all’ossidazione e alla corrosione. Lavoriamo generalmente gli acciai inossidabili AISI316, 303, 304, 321.
Superleghe metalliche:
le superleghe metalliche offrono ottima resistenza meccanica e una elevata resistenza alla corrosione, anche a temperature estremamente elevate. Sono frequentemente utilizzate nel settore degli impianti che operano in condizioni ove necessaria la massima stabilità e sicurezza, oppure in condizioni critiche in ambienti corrosivi. I più utilizzati sono l’INCONEL, DUPLEX e SUPERDUPLEX.
Lavoriamo metalli ferrosi, non ferrosi e materie plastiche
La nostra azienda metalmeccanica realizza prodotti per la meccanica di precisione a partire dalla lavorazione di tutti i metalli ferrosi, non ferrosi e materie plastiche che possono essere modellati tramite asportazione di truciolo. Le operazioni di fresatura e tornitura di metalli e materie plastiche sono realizzate a partire dal progetto fornito dal cliente, e la materia prima può essere fornita dallo stesso, per un risparmio sui costi e sui tempi di approvvigionamento, oppure acquistata direttamente da noi.